- Settore : Sanità
- Strumenti e tecnologie : Android
Il nostro cliente
Il cliente è una startup farmaceutica nel settore sanitario, che mira a sviluppare servizi di farmacovigilanza integrati basati sull’intelligenza artificiale.
Sfida
Sviluppo di un’applicazione mobile che consente agli stakeholder di segnalare sospette reazioni avverse (ADR) direttamente alle aziende farmaceutiche. L’applicazione viene utilizzata non solo per raccogliere informazioni, ma anche per condividere esperienze, opinioni e suggerimenti. Per gli stakeholder, l’utilizzo di moduli per la segnalazione delle ADR è pratico, poiché le aziende possono iniziare a lavorare immediatamente sulle reazioni avverse e l’azienda farmaceutica può gestire una “lista di controllo” dei farmaci per le reazioni sospette.
Soluzione
Sviluppo di un’applicazione mobile tramite Android, memorizzazione dei dati nell’archivio dati back-end per ulteriore elaborazione e integrazione con il software di farmacovigilanza per ulteriore elaborazione.
Risultato
Sviluppo di un’applicazione mobile per la segnalazione delle reazioni avverse ai farmaci (ADR) alle aziende farmaceutiche, con i seguenti vantaggi principali:
- Per le parti interessate: è comodo utilizzare moduli per segnalare gli ADR.
- Per le aziende: possono iniziare a lavorare immediatamente sulle reazioni avverse (ADR) e mantenere una “lista di controllo” dei medicinali per le reazioni sospette.