FAQ
Che dimensioni può avere un intervento di outsourcing?
Anche una sola figura professionale o quante ve ne servono per completare il team che il vostro progetto richiede.
Come posso gestire il mio team offshore in India?
Comunicherete direttamente con i vostri sviluppatori offshore. Verrà inoltre designato un responsabile tecnico che sarà il vostro punto di contatto durante il ciclo di sviluppo. ECELIS in Italia sarà il vostro riferimento commerciale e l’appoggio per la soluzione di ogni problema organizzativo.
E' possibile spostare le risorse in Italia presso la nostra sede?
E’ possibile solo per coordinare un team in India e agire da interfaccia tra il team Italiano e il team Indiano. Questa modalità è attuabile solamente in caso di team consistenti e la risorsa può essere distaccata in Italia per un periodo limitato di tempo. ECELIS si tiene costantemente aggiornata sulle normative governative dei Paesi di destinazione per poter essere sempre in accordo con le leggi di ogni Paese.
I miei dati sensibili sono al sicuro?
I vostri dati sensibili e non sensibili saranno al sicuro:
- Adottiamo e rispettiamo le linee guida del GDPR (Regolamento Europeo sulla protezione dei dati n. 2016/679 del 27 aprile 2016) e del D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy Italiano).
- Verranno sottoscritti accordi di segretezza tra noi e il cliente e tra noi e i nostri dipendenti.
- L’accesso ai vostri dati sarà consentito solo a risorse autorizzate
- Noi non ospitiamo o archiviamo i vostri dati sensibili.
Qual è la durata minima di un singolo contratto?
La durata minima di questo servizio va concordata di volta in volta perché dipende dalla quantità di risorse impegnate. Siamo sempre disponibili a favorire anche gli incarichi di breve termine quanto quelli di lungo termine.
Siete sempre in tempo ad aumentare la durata del vostro contratto, se lo desiderate.
Le risorse sono vostri dipendenti?
Le risorse sono regolarmente assunte a libro paga dalla nostra consociata indiana, a tempo pieno e lavorano in sede. I nostri tecnici ricevono il trattamento economico, contributivo e assicurativo in ossequio alla normativa governativa vigente.
E' possibile interrompere anticipatamente un progetto? Ci sono costi aggiuntivi?
Sì, è possibile cancellare o interrompere una collaborazione, con congruo preavviso seguendo le condizioni indicate nel contratto.
Come funziona il sistema di fatturazione e di pagamenti?
ECELIS emette fattura alla fine del mese di progettazione e il pagamento è richiesto entro il 10 del mese successivo.
Possiamo intervistare i candidati prima di assumerli?
Sì, il processo tipico funziona come segue:
- Scambio di informazioni per definire i requisiti richiesti dal cliente e i parametri del servizio.
- Invio al cliente di una rosa di CV relativi ai candidati da noi identificati.
- Reinvio di nuove proposte in caso di prima insoddisfazione.
- Test online e colloqui del cliente con le risorse.
- Le risorse approvate sono a disposizione con la tempistica che verrà dettagliata.
Come potete assicurare che le risorse lavorino solo sul nostro progetto?
Provvediamo a inviarvi un report settimanale delle attività svolte nella settimana.
In caso voi aveste un programma di monitoraggio, potrete usare anche il vostro.
Come potete assicurarci che Ecelis o un suo sviluppatore non mostrino il lavoro del cliente in futuro?
Il nostro accordo di riservatezza vincola sia noi sia i nostri dipendenti anche per il futuro.
In caso di insoddisfazione riguardo una risorsa o team vi impegnate a rimpiazzare le risorse?
Sì, se un cliente è insoddisfatto di un team o di una risorsa, garantiamo la sostituzione tempestiva delle risorse.
Come avvengono le comunicazioni tra noi e il team in India?
Ecco i vari canali disponibili per la comunicazione con le risorse:
- Messaggistica istantanea tramite chat Skype/Gtalk e altre piattaforme simili.
- Riunioni programmate tramite Google Meets, Zoom Meetings, Goto meeting e altre piattaforme simili.
- Discussioni sul progetto attraverso strumenti di gestione come Jira, Basecamp, Slack e altri.
- E-mail.
Come posso essere sicuro che i miei dati non siano pubblicati o scaricati dai vostri sviluppatori?
Il nostro team di sviluppo lavora su client-server e non ha accesso per scaricare alcun dato se non concordato con il cliente. Abbiamo un accordo NDA (Non-Disclosure Agreement) con i nostri sviluppatori. Inoltre, seguiamo politiche rigorose di protezione dei dati attraverso la consapevolezza. Abbiamo un sistema rigoroso in cui la protezione dei dati è molto importante. (Il nostro sistema di sviluppo sarà sotto firewall, nessun accesso alla posta elettronica come yahoo, gmail, ecc.)
In caso di necessità, il vostro team può fare straordinari?
Gli straordinari sono previsti, con un aumento percentuale della tariffa oraria. Il dettaglio è nel contratto.
Offrite qualche opzione per la gestione totale del progetto se il cliente desidera la completa realizzazione da parte vostra?
Siamo in grado di realizzare progetti completi a partire dai vostri requisiti. Il nostro team di project manager dedicati coordina e supervisiona i compiti degli sviluppatori, assicurando che siano allineati con gli obiettivi e le scadenze del progetto. Offriamo aggiornamenti regolari sui progressi, facilitiamo la comunicazione e gestiamo gli aspetti amministrativi, consentendo ai clienti di concentrarsi sulle attività principali del proprio business. Questo approccio semplifica il processo di sviluppo, offrendo un’esperienza senza problemi e garantendo al tempo stesso il successo del progetto.